Motori a doppia velocità

Flessibilità e controllo con il motore a doppia velocità

I motori elettrici a doppia velocità sono progettati per funzionare a due diverse velocità, una caratteristica che permette una maggiore flessibilità e un controllo più preciso delle prestazioni in vari contesti.

Questi motori, infatti, sono utilizzati in applicazioni che richiedono diverse velocità di operazione, come in alcune macchine industriali, ventilatori, pompe, ascensori e in tutti gli impianti HVAC.

Noi di Mosca Motori, all’interno del nostro magazzino, offriamo una vasta gamma di motori a doppia velocità disponibili in diverse tensioni: scegli il tuo motore monofase o trifase compilando l’apposito modulo Contatti! Accogliamo ogni richiesta proveniente da tutto il territorio nazionale.

\

Dimensione

71/200

\

Poli

2/4 -4/8

Vedi la tensione disponibile:

Il nostro magazzino ha in stock tutti i motori che fanno al caso tuo! Infatti, che tu necessiti di un motore elettrico a doppia velocità per i tuoi impianti di ventilazione industriale, per i tuoi trasportatori, ascensori, miscelatori e molto altro, la nostra azienda ti fornirà un prodotto nuovo e personalizzabile. Nello specifico, i motori a doppia velocità sono disponibili sia in bassa che in media tensione: scopri di più nelle pagine dedicate.

motore-a-doppia-velocita

Motori a doppia velocità: scopri la serie

La serie di motori a doppia velocità per ventilatori è disponibile in magazzino dalla grandezza 71 alla grandezza 200, nelle polarità 4/6 e 4/8. Mentre la gamma dei motori a coppia costante è disponibile dalla grandezza 71 alla grandezza 250 e nelle polarità 2/4 e 4/8. Per scoprire tutti i dettagli e i dati tecnici ti basterà scaricare le schede.

Motori a doppia velocità, efficienza operativa garantita

Un motore elettrico a doppia velocità, come affermato dal nome, opera a due diverse velocità appunto. La commutazione tra queste due avviene generalmente tramite un cambio di polarità o mediante l’utilizzo di circuiti elettronici che modificano la frequenza di alimentazione.

All’interno di diverse realtà e settori industriali, l’adozione di motori a doppia velocità si traduce in una serie di vantaggi, tra cui l’ottimizzazione dei consumi energetici, il miglioramento dell’efficienza operativa e la riduzione del consumo di energia nelle fasi in cui non è necessaria la massima velocità.

Per scoprire tutti i modelli disponibili, puoi contattare i nostri esperti e richiedere maggiori informazioni da tutta Italia.

Ordina qui il tuo nuovo motore elettrico

Contattaci per fare il tuo ordine

Sede

Via dei Gelsi 9, Biassono (MB)

    Consulta Privacy