Motori autofrenanti

Trova il tuo motore elettrico autofrenante!

Il motore elettrico asincrono autofrenante combina un motore trifase o monofase ed un freno a disco, in una singola unità.

Il motore elettrico autofrenante è un tipo di motore dotato di un sistema frenante integrato che permette di fermare velocemente il rotore in seguito ad un’interruzione dell’alimentazione elettrica.

Questa caratteristica, quindi, li rende indispensabili e ne consente l’utilizzo soprattutto in contesti in cui è necessario un rapido arresto del movimento, come ad esempio nei carrelli elevatori, nelle gru, nei nastri trasportatori e nelle macchine utensili.

Presso il nostro magazzino potrai trovare il modello più adatto alle tue esigenze industriali: scrivici da ogni zona della nazione per richiedere maggiori informazioni!

\

Dimensione

56/160

\

Speciali

A corrente continua con freno incorporato | A corrente alternata con freno incorporato

Vedi la tensione disponibile:

La nostra azienda opera dal 1961 nel settore dei motori e, grazie a questa esperienza, è in grado di selezionare e fornire ai propri clienti l’articolo più adatto. Nel caso dei motori elettrici autofrenanti sono disponibili diverse tipologie sia in bassa che in media tensione: visita le pagine dedicate per scoprire di più su questi specifici prodotti.

motore autofrenante elettrico

La serie autofrenante: cosa possiamo fornirti

I motori elettrici asincroni autofrenanti che potrai trovare e richiedere presso il nostro magazzino assortito vanno dalla grandezza 56 alla grandezza 160 e sono disponibili con freno incorporato e a corrente continua. Inoltre, su richiesta forniamo anche motori con freno corrente alternata, di produzione nazionale. Scopri tutti i dettagli e le caratteristiche tecniche di questi prodotti scaricando le relative schede!

Arresti rapidi e sicuri con i nostri motori autofrenanti!

Il sistema frenante dei motori autofrenanti, costituito da freni a disco o a tamburo, permette che l’attivazione automatica di queste parti quando il motore smette di girare, evitando che il rotore continui a muoversi per inerzia.

In questo modo, vengono ridotti i tempi di fermo e si migliora il controllo sui movimenti, migliorando nettamente la sicurezza operativa e l’efficienza di tutto il sistema.

Assicurati un arresto preciso, rapido e sicuro con i nostri motori elettrici: contattaci oggi stesso da tutto il territorio nazionale per saperne di più.

Ordina qui il tuo nuovo motore elettrico

Contattaci per fare il tuo ordine

Sede

Via dei Gelsi 9, Biassono (MB)

    Consulta Privacy