La nostra società nasce nel 1961 grazie alla capacità imprenditoriale ed organizzativa del titolare Martino Mosca. L’attività è esercitata inizialmente in un piccolo laboratorio dove, con l’aiuto di alcuni collaboratori, si provvede alla riparazione ed al riavvolgimento di motori e macchine elettriche di varie tipologie.
Col passare del tempo la Mosca Martino si occupa, oltre che della revisione dei motori elettrici, della costruzione degli stessi, in particolar modo della serie dei motori autofrenanti per sollevamento. Le crescenti richieste ed il largo consumo dei nostri motori elettrici, hanno permesso di affiancare alla produzione, il commercio di una gamma sempre maggiore di macchine elettriche.
Da circa quindici anni la nostra società si è rivolta completamente all’importazione di motori elettrici trifase, monofase, a doppia velocità, autofrenanti ed al commercio di organi di trasmissione quali pulegge, cinghie, ingranaggi, giunti, pompe, monoblocchi e tutto ciò che fa parte del mondo del motore elettrico. La serietà dell’azienda, il controllo di investimenti mirati e ponderati in ogni settore e la competenza in campo elettromeccanico hanno permesso una crescita sempre costante nel tempo, ed è questo che ci permette di essere sempre al passo coi tempi e soprattutto con le esigenze dei nostri preziosi clienti.
La Mosca Martino oggi è stata assorbita dalla società Mosca Motori, fondata dagli stessi soci ma dedita all’import – export dei motori elettrici. Il nuovo gruppo opera in 5 ampi magazzini di 3000 mq, che soddisfano pienamente le richieste del mercato nazionale ed estero.
La società Mosca Motori si avvale di 15 collaboratori ed annualmente commercializza circa 70.000 motori elettrici. La Mosca Motori fa onore ai cinquant’anni di attività del titolare Martino Mosca, continuando ad assistere la stimata e consolidata clientela nelle riparazioni e trasformazioni di motori elettrici standard e speciali.